Eventi e formazione
Webinar Bertolotto Academy - SISTEMI FILOMURO

SISTEMI FILOMURO

 

PORTE FILOMURO

Le porte filo muro si contraddistinguono per la loro estrema pulizia formale: non hanno infatti cornici né stipiti a vista e si integrano alla perfezione nella muratura delle pareti. Da scegliere con apertura a battente, scorrevole, double, bidirezionale o con anta in vetro, la porta filo muro si presta alla massima personalizzazione: è perfetta per camuffarsi con la parete se verniciata nello stesso colore, ma può anche essere realizzata in vetro da chi ama la leggerezza formale, oppure nella finitura che meglio risponda al gusto personale e allo stile dell’ambiente circostante. Le porte filo muro Bertolotto offrono soluzioni estremamente versatili, con telaio complanare inglobato nella parete, per rispondere alle più diverse esigenze dell'arredamento di interni, ma anche dei luoghi di lavoro. Una proposta che si abbina allo stile contemporaneo, con varianti esteticamente gradevoli e tecnicamente all'avanguardia.

 


FILOMURO MINIMA

Il Sistema Filomuro Minima è la soluzione con telaio complanare alla parete con un'anta di spessore 44 mm, una porta filomuro che si monta sia su pareti in muratura che su tramezzi in cartongesso con apertura complanare a spingere o a tirare. Filomuro Minima è disponibile in diverse tipologie di apertura: Battente, Doublé, Scorrevole Hybrid, Bidirezionale, con vetro Alaska, e in vetro e alluminio Crystal e Crystal Bi.

 


FILOMURO MEDIA

Filomuro Media, stabile e robusta, si monta su pareti in cartongesso: il telaio è inglobato nella parete, rifinito con una vernice bianca che lo rende pronto all'utilizzo, e si adatta ad ante da 58 mm.

 


FILOMURO MASSIMA

Filomuro Massima è più imponente, un battente di spessore 58 mm, più robusta e ideale per le soluzioni a TUTTALTEZZA, dove il minimalismo la fa da padrone. Il telaio Massima ha una finitura bianca sovraverniciabile, ed una forma avvolgente che da sola completa la mazzetta della parete, senza necessità di ulteriori interventi.

 


SURFACE

La porta Walldoor Surface Metalli è realizzata con una particolare pittura in cui sono miscelate particelle metalliche e trattate in superficie con ossidi e acidature. Le pitture, applicate sull'anta in più passaggi, sono vernici in cui è miscelata un'alta percentuale di metalli che producono superfici dall'effetto realistico sia alla vista che al tatto.
 

I Sistemi Filomuro si completano chiusure di vani per armadi a battente e piego, di botole controssoffitti di ispezione per impianti, a parete o a soffitto e del nuovo Battiscopa Filomuro, disponibile anche con predisposizione per LED:

ARMADI

Filomuro Armadi, il sistema di chiusura per armadi: il telaio in alluminio è inglobato nella parete e l'anta risulta a filo della muratura. I vani diventano quindi elementi funzionali e completano il progetto di design inserendosi in modo discreto e minimale nell'ambiente circostante.

 

NICCHIE E BOTOLE

Sportelli di chiusura per botole e nicchie, coordinati con porte e armadi a filomuro del progetti Sistemi in Filomuro, per un ambiente uniforme in cui la funzionalità e l'estetica acquistano la stessa importanza. Le botole e le nicchie, orizzontali o verticali, che chiudono i vani tecnici di pareti e soffitti,sono realizzati con finitura verniciabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Indietro